Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Gaggiano

il comune servizi on line
Comune di Gaggiano - Enti e Associazioni
Lombardia --- Milano
ASSOCIAZIONI
immagine
ASD MIZU TAMASHII DOJO
Karate Tradizionale e Discipline Orientali
Telefono:338.2102956
Sede:via Nazario Sauro, 6 - Vigano Certosino, Gaggiano (MI)
E-mail: mizu.tamashii.dojo@alice.it

La nostra Assoc. Sportiva Dilettantistica, nasce nel Luglio 2008 sulle orme di un cammino iniziato nel Maggio 2002 dal Maestro Simoni in Gaggiano con l’attività di karate tradizionale che ha visto crescere un gruppo consistente ed armonioso da cui è sorto spontaneamente il desiderio di una sede fissa che potesse agevolare ulteriormente la crescita d’insieme ed al contempo a far conoscere e diffondere i benefici delle arti marziali (in particolare del Karate –Do) e delle discipline orientali, specialmente giapponesi, per il benessere individuale e collettivo, in uno spirito socio culturale secondo il principio JITAKYOEI "io e gli altri per crescere insieme in armonia" per la prosperità di tutti.

Mizu Tamashii Dojo significa letteralmente “il luogo in cui si segue la via dello spirito profondo dell’acqua”. Questo significato racchiude in sé fonte di vitalità, naturale fluire del movimento di crescita verso la realizzazione del proprio cammino nel rispetto della tradizione più antica racchiusa nella “memoria, purezza e adattabilità dell’acqua”, tesoro e patrimonio dell'intera umanità.

L’associazione al momento conta oltre 100 associati delle varie discipline di cui una sessantina relativi al Karate tradizionale tra bambini, ragazzi e adulti, sia amatori che agonisti.

In particolare il folto gruppo di questi ultimi sta ottenendo una grande crescita, sia in termini di formazione tecnica e della personalità che nei vari successi ottenuti a tutte le competizioni da intersociali a provinciali, regionali, nazionali ed internazionali. Per tutti un grande onore e soddisfazione più che meritati visti i tanti e continui sacrifici necessari in questo cammino.

L’iniziativa dell’associazione è di offrire oltre ai corsi canonici (ancora in evoluzione) anche l’opportunità di partecipare a seminari ed eventi culturali di uno o più week-end come ulteriore servizio alla comunità del nostro territorio anche alla portata dei meno sportivi (es: calligrafia giapponese “Shodo”, Arte floreale moderna e "Ikebana” composizione, mostre di “Bonsai”, ecc.).

Insegnanti qualificati, diplomati e con certificazione etica Europea, presenti a Gaggiano dal 2002

Direttore Tecnico Maestro R. Simoni 5°dan, arbitro nazionale FIKTA, e Renshi (Insegnante) di Hiroshi Shirai Goshin-do (metodo di autodifesa del M° Shirai basato sul Karate tradizionale).

Torna indietro