Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Gaggiano

il comune servizi on line
Comune di Gaggiano - Enti e Associazioni
Lombardia --- Milano
ASSOCIAZIONI
immagine
P.A CROCE ORO GAGGIANO ONLUS
Telefono:02 90843445
Fax:02 9086789
Sede:Via Gramsci, 36 – 20083 Gaggiano (MI)
E-mail: amministrazione@croceorogaggiano.it
Web-Site: http://www.croceorogaggiano.it

Nata nel 2001 con il nome di Gaggiano Soccorso, l’associazione ha sempre svolto servizio estemporaneo emergenza/urgenza 118 sul territorio mettendo a disposizione della cittadinanza un’ambulanza presente sul territorio in orario serale ed il sabato.

Trasformata in Croce Oro Gaggiano nel 2008 e con l’ingresso di nuovi volontari l’Associazione ha potuto implementare in maniera incisiva la disponibilità di mezzi e persone in servizio anche durante il giorno e, al momento attuale rende operative una o più ambulanze nell’arco della settimana tanto da raggiungere, nei sette giorni, un totale di circa 90 ore settimanali.

Nel corso di questi ultimi tre anni sono state acquistate 2 ambulanze (una nuova ed una usata)che si sono aggiunte all’unica presente sino al 2007, tutte equipaggiate con satellitare (uno fisso e due mobili) nonché della climatizzazione vano sanitario.

L’ultima acquistata, usata, si trova in fase di allestimento ed è già stata ispezionata dall’Asl di Parabiago in occasione dell’annuale rinnovo delle autorizzazioni delle altre due ambulanze e della sede di Gaggiano.

La manutenzione degli automezzi, sottoposta al controllo del Comandante, viene normalmente effettuata presso l’autofficina Mantegazza, autorizzato FIAT e ARICAR, sita a Cislago (VA)

Nel 2008 abbiamo dotato una delle nostre ambulanze di DAE LP500 e nello scorso giugno abbiamo acquistato ECG MORTARA legato al progetto Prometeo.

Nel corso degli ultimi dodici mesi sono state aperte due sedi distaccate dell’Associazione situate a:

  • Vermezzo in Via Piave 4 attualmente gestisce i servizi diurni e trasporti secondarii;
  • Rosate in Via Rimembranze operativa da agosto per la disponibilità notturna alla COEU attualmente presidiata per due notti a settimana;

Sono stati effettuati, negli ultimi tre anni numerosi corsi alla popolazione e n.2 corsi 120 ore che hanno creato il ricambio e l’implementazione del numero dei volontari come da elenco allegato.

Torna indietro