giovedì 23 novembre 2017
CONTRIBUTI PER IL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA ABITATIVA E IL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE – D.G.R. 6465/2017
Regione Lombardia con DGR 6465/2017 ha individuato gli interventi volti al contenimento dell’emergenza abitativa ed al mantenimento dell’alloggio in locazione – anno 2017, finalizzati a sostenere le famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione o per la ricerca di nuove soluzioni volte al contenimento dell’emergenza abitativa.

L’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito territoriale di Abbiategrasso, in data 18.09.2017, ha previsto di attuare le seguenti Misure della DGR 6465/2017:
A) la Misura 2: interventi volti ad alleviare il disagio delle famiglie con morosità incolpevole iniziale nel pagamento del canone di locazione, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o di precarie condizioni economiche derivanti da episodi imprevisti;
B) la Misura 4: interventi volti a sostenere nuclei familiari per il mantenimento dell’alloggio in locazione, il cui reddito provenga esclusivamente da pensione, in grave disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità, ove la spesa per la locazione con continuità diventa un onere eccessivo.
La domanda dovrà essere compilata utilizzando il modulo appositamente predisposto, corredata da ogni idonea documentazione e dichiarazione, ed essere presentata entro il 20 dicembre 2017 presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.