venerdì 16 marzo 2018
Avviso pubblico per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – DOPO DI NOI
Secondo avviso - utilizzo risorse residue primo bando -
Le domande entro 30 marzo 2018
Con legge n. 112/2016 “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, è stato istituito il Fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, per il finanziamento di interventi mirati per la promozione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi” e per la sperimentazione di soluzioni innovative per la vita indipendente.

Regione Lombardia con Deliberazione di Giunta n. 6674 del 7/6/2017 ha approvato il Programma Operativo regionale Dopo noi dettagliando i diversi sostegni attivabili a favore delle persone disabili gravi prive del sostegno familiare, le priorità d’accesso e con successivo Decreto della Direzione Generale Reddito di autonomia e inclusione sociale n. 8196 del 6/7/2017 ha ripartito il Fondo tra gli Ambiti territoriali, individuati quali soggetti attuatori a livello locale, assegnando all’Ambito di Abbiategrasso € 124.795,00.
L’Ambito di Abbiategrasso ha predisposto e approvato le “Linee Operative per l’attuazione a livello locale del Programma Operativo Regionale”, sulla base delle quali è stato predisposto a novembre 2017 un Avviso Pubblico con la finalità di informare i potenziali beneficiari circa la tipologia degli interventi finanziabili e le modalità e i criteri per l’accesso agli stessi.
Con il presente secondo avviso si intende finanziare interventi utilizzando le risorse residue a seguito dell’esito del 1° avviso sopra citato in linea con quanto previsto da Regione Lombardia con DGR 6674/2017.
Per informazioni e chiarimenti sul presente avviso è possibile contattare:
Ufficio di Piano tramite posta elettronica: assistentesociale@comune.gaggiano.mi.it
Patrizia Calcagno – telefono 02.90899294