martedì 22 gennaio 2019
AVVISO PUBBLICO PER L\'ACCESSO AI CONTRIBUTI PER IL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA ABITATIVA ED IL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE
Presentazione domande entro il 30 marzo 2019
Regione Lombardia con DGR 606/2018 ha individuato gli interventi volti al contenimento dell’emergenza abitativa ed al mantenimento dell’alloggio in locazione, finalizzati a sostenere le famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione o per la ricerca di nuove soluzioni volte al contenimento dell’emergenza abitativa.
L’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito territoriale di Abbiategrasso, in data 13/12/2018, ha previsto di attuare le seguenti Misure della DGR 606/2018:
A) la Misura 2: interventi volti ad alleviare il disagio delle famiglie con morosità incolpevole iniziale nel pagamento del canone di locazione, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o di precarie condizioni economiche derivanti da episodi imprevisti;
B) la Misura 4: interventi volti a sostenere nuclei familiari per il mantenimento dell’alloggio in locazione, il cui reddito provenga esclusivamente da pensione da lavoro/di vecchiaia/di anzianità, in grave disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità, ove la spesa per la locazione con continuità rappresenta un onere eccessivo.
I fondi a disposizione dell’Ambito di Abbiategrasso, comprensivi delle risorse residue anno 2017 (Dgr 6465/2017), ammontano ad € 97.667,80 ripartiti come segue:
- € 60.212,20 per l’attuazione della Misura 2;
- € 37.455,60 per l’attuazione della Misura 4.
Qualora si determinassero residui dei fondi assegnati ad una Misura, ci si riserva la possibilità di destinarli all’altra Misura.
Per informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali di via Roma, 36, oppure telefonare allo 02-908.99.235.
Le domande – complete di tutta la documentazione richiesta dalle singole Misure – dovranno essere presentate entro il 30 MARZO 2019 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gaggiano.