Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Gaggiano

il comune servizi on line
Comune di Gaggiano - Trasparenza
Lombardia --- Milano
SASOM - SOCIETA' AMBIENTE SUD OVEST MILANESE

In data 10 novembre 2000 i sindaci dei comuni di Gaggiano, Gudo Visconti, Noviglio, Rosate, Vernate , Vermezzo e Zelo Surrigone costituiscono la S.A.S.O.M. S.r.l. con lo scopo di gestire direttamente il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e assimilabili nonché di fornire una serie di servizi connessi alla gestione dei rifiuti ad un bacino d’utenza rappresentato da circa 23.000 abitanti.

In data 08 novembre 2001 altri tre comuni e precisamente i comuni di Casarile, Lacchiarella e Zibido S. Giacomo aderiscono agli obbiettivi di S.A.S.O.M ed entrano a far parte della società. Il capitale sociale passa da € 102.778 ad € 285.000. Il bacino d’utenza servito passa da 23.000 abitanti circa a 42.000 abitanti circa per complessivi kmq 100 circa.

Gli stakeholder (portatori d’interessi) vengono divisi in distinte categorie sulla base dei diversi interessi esistenti nei confronti della società. Nel caso specifico si possono individuare i seguenti interlocutori:

  • I comuni soci che rivestono una pluralità di ruoli rispetto alla società: soci, clienti, percettori di imposte e tasse locali
  • I clienti utenti dei servizi rappresentati dai cittadini, dagli enti e dalle imprese presenti sul territorio servito
  • I dipendenti
  • I fornitori di beni e servizi

Vai al sito www.sasom.it