Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Gaggiano

il comune servizi on line
Comune di Gaggiano - Trasparenza
Lombardia --- Milano
TAM - TUTELA AMBIENTALE DEL MAGENTINO S.p.A.

La società, nata dalla trasformazione del Consorzio di Tutela Ambientale del Magentino, ha per scopo generale tutte le attività connesse al ciclo dell’acqua e al recupero ecologico-ambientale del territorio, con particolare riguardo al collettamento e depurazione dei reflui fognari civili ed industriali scaricati nelle pubbliche fognature comunali.
A seguito dello scorporo del ramo d’azienda “erogazione del servizio di collettamento e depurazione delle acque reflue”, TAM SpA risulta di fatto società patrimoniale operativa secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia di servizi pubblici locali e in particolare dalle Leggi Regionali n. 26/2003 e n. 18/2006, nonché dalle deliberazioni della Conferenza dell’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) della Provincia di Milano.
In particolare, TAM SpA si occupa della gestione investimenti connessi alla realizzazione delle opere idrauliche di collettamento intercomunale e depurazione delle acque reflue. In tal senso provvede anche allo studio, progettazione e appalto dei relativi lavori volti alla realizzazione delle opere ingegneristiche nonché allo studio e realizzazione di interventi di bonifica di siti inquinati per contribuire al disinquinamento e recupero ambientale.

SEDE LEGALE

Via San Giovanni, 41 – 20087 Robecco sul Naviglio (MI)

I numeri

  • 30.000 ettari di comprensorio
  • 37 Comuni (per l’elenco clicca in altro a destra) oltre alla Provincia di Milano
  • 7 impianti di depurazione, di cui 4 in esercizio, realizzati nell’arco di oltre 40 anni d’attività
  • 400.000 circa AE (abitanti equivalenti) residenti ed industrie, di cui oltre 230.000 abitanti residenti
  • 80 km di collettori intercomunali
  • 40.000.000 mc volume annuo depurato
  • 10.000.000 kg massa di fango smaltita
  • 90% rendimento medio depuratori (rimozione COD)

Vai al sito www.spamagentino.it