25 Aprile - Festa della Liberazione

79° Anniversario della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e dalla dittatura fascista

Data inizio :

25 aprile 2024

Data fine:

25 aprile 2024

25 Aprile -  Festa della Liberazione

Il 25 aprile rappresenta uno dei momenti più significativi della storia italiana. Una giornata simbolo della lotta per la libertà, la democrazia e i valori di solidarietà e uguaglianza.

Mentre varie parti del mondo, Ucraina e Medio Oriente in particolar modo, sono alle prese con guerre che rischiano di allargarsi e di contagiare altri contesti, il 25 aprile ci impegna a riaffermare con forza il valore della pace e del dialogo tra i popoli.

L’Amministrazione comunale, in accordo con l’ANPI, l’Associazione Combattenti e Reduci e Mutilati e Invalidi di guerra, insieme ai Partiti politici e alle associazioni locali, invita tutta la popolazione a celebrare solennemente il 79° Anniversario della Liberazione.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONI PER IL 25 APRILE 2024

Venerdì 19 aprile – Sala Consiliare ore 21,00

Conferenza: Alfredo Pizzoni. Alla guida del CLNAI

In collaborazione con Il Rachinaldo