Avviso nuovo sito istituzionale e funzionalità

Nuovo sito web e nuova app Municipium

25 gennaio 2024

Si avvisa la cittadinanza che grazie al finanziamento autorizzato con fondi PNRR misura 1.4.1. il Comune di Gaggiano ha provveduto al conferimento dell’incarico a ditta specializzata per la predisposizione del nuovo sito istituzionale dell’ente secondo le indicazioni AGID (Agenzia per l’Italia ditigale) che comprende nuove funzionalità e servizi oltre a sostituire le vecchie. Le funzioni sono state incrementate secondo le indicazioni della predetta AGID. Si rappresenta, inoltre, che il sito è ancora in fase di ampliamento quanto a contenuti e modelli.
E’ possibile scaricare (tramite i vari store di ios o android) l’applicazione “Municipium” (in ricerca inserire comune di Gaggiano) che sostituisce la vecchia applicazione “La mia città” non più utilizzabile e con la quale è consentito consultare le ultime notizie del sito, inoltrare segnalazioni, accedere, a breve, ai vari servizi mediante autentificazione SPID.
Gli utilizzatori dell’App Municipium potranno inoltre prestare consenso a  ricevere direttamente le notifiche di avvisi o eventi. Tali notifiche potranno essere ricevute anche via mail iscrivendosi alla newsletter.
Dal portale è già possibile previa autenticazione mediante SPID inserire qualsiasi pratica (a titolo esemplificativo: iscrizione scuola, accesso agli atti, richiesta residenza, pratiche edilizie ect. ect.) e consultarne lo stato di lavorazione da parte degli uffici preposti cui il sistema affida automaticamente.
Si invita a consultare il nuovo sito e le varie funzioni, segnalando eventuali problematiche di utilizzo al seguente indirizzo mail: comune@comune.gaggiano.mi.it