Incontro con il Prefetto

Incontro con il Prefetto e 28 sindaci dell'Abbiatense e del Magentino

19 marzo 2024

Incontro con il Prefetto

È stato per noi un onore dare il benvenuto e accogliere nella nostra bellissima sala consiliare il nuovo Prefetto di Milano dott. Claudio Sgaraglia, il Capo di Gabinetto dott.ssa Tripodi e 28 sindaci dell'Abbiatense e del Magentino, venerdì 15 marzo.

È stato un incontro molto interessante in cui i Sindaci hanno potuto condividere con il Prefetto e il suo staff le varie problematiche comuni a tutti i nostri territori tra cui i trasporti, l'ordine pubblico legato a criminalità, spaccio e vandalismi, gli abbandoni di rifiuti sul territorio e i reati ambientali e, per i temi sociali, la gestione delle fragilità e la tutela dei minori ed altro.

Il Prefetto ha manifestato l'intenzione di organizzare due tavoli di lavoro:

- uno dedicato al tema trasporti, con la rappresentanza di tutte le componenti coinvolte: i Sindaci dei comuni, l'Assessore regionale ai trasporti, RFI, ecc.

- uno dedicato ai reati ambientali e agli abbandoni dei rifiuti, con il coinvolgimento delle parti interessate.

Auspichiamo che queste iniziative portino soluzioni a beneficio di tutti i cittadini.