Comunicato del Sindaco

16 febbraio 2024

Comunicato del sindaco in merito alle dimissioni di Berardi e Follari

Stimati concittadini,

Vi comunico di aver ricevuto le dimissioni dalla Giunta Comunale degli Assessori Berardi e Follari.

Nel prenderne atto accettandole, ritengo doveroso chiarire di non condividere le motivazioni addotte dal vice-sindaco riguardo la venuta meno della fiducia. Tale mancanza di fiducia non ha riscontro in nessun atto né tanto meno da parte mia nei suoi confronti.

Berardi, assessore ai lavori pubblici, alla sicurezza, ai trasporti e alle attività produttive, non ha mai contestato una sola decisione presa dal nostro gruppo, condividendo ogni scelta sia in ambito di Giunta che in ambito di Consiglio Comunale.

Non tocca a me definire quali siano i veri motivi della sua scelta, sinceramente però mi aspettavo maggior sincerità nel definire un cambiamento così importante per la comunità gaggianese, dopo 10 anni di piena collaborazione.

Inoltre l'Assessore Follari, pur dimettendosi contestualmente in virtù della comune appartenenza al gruppo di Berardi evidenzia, nella sua lettera di dimissioni, riferimenti a "ultimi avvenimenti" che evidentemente portano ai cambiamenti politici prospettati dal gruppo Amici di Gaggiano per le prossime elezioni amministrative.

Pur essendo deluso dalla scarsa trasparenza, ringrazio -da sindaco di Gaggiano- Berardi e Follari per il lavoro sin qui condiviso e svolto.

Dichiaro inoltre che, in brevissimo tempo, provvederò alla surroga delle cariche in modo da non lasciare alcun vuoto amministrativo in questa ultima e oltremodo impegnativa fase della legislatura.

Gaggiano è la mia priorità ed intendo concludere al meglio la mia sindacatura.

Con stima

Sergio Perfetti