Messa a dimora di piante e arbusti

Messa a dimora di essenze per la creazione di una barriera verde nell’area che costeggia la SP38 in loc. Vigano/zona industriale

18 marzo 2024

Messa a dimora di piante e arbusti

Sabato 16 Marzo sono state messe a dimora circa 200 delle 400 piante ricevute da Selva Urbana Aps che, a seguito della firma di un protocollo d’intesa per un progetto di forestazione urbana, aveva già donato 1422 arbusti e piante nel 2022 (già piantate) e circa 400 a fine 2023.

Alla presenza dell'Assessora all'ambiente Marzia Zucca un gruppo di cresimandi, accompagnati dai loro genitori e dai catechisti che hanno raccolto l'invito dell'Amministrazione Comunale a partecipare a questo momento di condivisione e che hanno colto appieno lo spirito di questa giornata.

Nel ringraziarli per la presenza e l'entusiasmo, ringraziamo anche i volontari delle associazioni Il Certosino, Arcoiris e Pro Loco Gaggiano ed i cittadini che hanno partecipato.

Lo scopo di queste iniziative, come quelle già fatte sin dal 2019 (4115 essenze piantate nel 2020 con il Progetto ForestaMi in loc. La Rosa e nei pressi del Cimitero di Gaggiano, la creazione del Bosco dei Nuovi Nati nell’area verde tra via De Gasperi e Via Marianna ed altro), è il miglioramento della qualità del territorio, tramite la diffusione di verde ”urbano”, la preservazione della biodiversità, la creazione di spazi fruibili o, come in questo caso, di una siepe.