Seguici su
Cerca

Polizia Locale

Ultima modifica 15 dicembre 2023

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Municipium

Competenze

Compito principale della Polizia Locale è diffondere e far rispettare le norme che regolano la convivenza civile all’interno del territorio comunale con l’obiettivo finale di essere un referente nella vita quotidiana del cittadino per il corretto utilizzo degli spazi comuni.

La Polizia Locale, nello specifico:

  • Si occupa di tutto ciò che concerne l’incolumità pubblica, la sicurezza urbana e, più in generale, il civile e ordinato vivere nel centro urbano e nelle campagne;
  • Controlla la viabilità e la sicurezza sulle strade;
  • Vigila in materia di commercio e di pubblici esercizi, edilizia, ambiente, sanità e tributi locali;
  • Coadiuva il Sindaco in veste di Autorità di Pubblica Sicurezza;
  • Si occupa altresì di protezione civile, prestando soccorso in caso di calamità e di pubblici e privati infortuni.
Municipium

Responsabile

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Roma, 36, 20083 Gaggiano MI, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 09.00 - 12.00
Martedì 09.00 - 12.00
Mercoledì 09.00 - 12.00
Giovedì 09.00 - 12.00
Venerdì 09.00 - 12.00
Sabato 09.00 - 12.00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot