Dote sport - Stagione 2023-2024

Per opportuna conoscenza si rende noto che, sul burl n. 47 del 22 novembre 2023, è stata pubblicata la dgr n. 1276 del 13 novembre scorso, avente per oggetto “criteri e modalità per l’assegnazione della dote sport 2023 (anno sportivo 2023/24)”.

23 novembre 2023

Dote sport - Stagione 2023-2024

Con tale provvedimento la regione lombardia mette a disposizione una dotazione finanziaria di € 2.000.000,00, che verrà distribuita su due ambiti territoriali:
- città metropolitana di milano, incluso il capoluogo;
- il resto del territorio regionale
con quote proporzionali calcolate sulla base del numero di minori nella fascia d’età 6-17 anni ivi residenti, fatta salva l’applicazione di meccanismi di compensazione nel caso di utilizzo delle disponibilità. Una quota del 10% della disponibilità finanziaria è riservata alle famiglie aventi minori con disabilità. La dote sport è finalizzata a ridurre i costi che le famiglie lombarde sostengono per lo svolgimento di attività sportive, da parte dei figli minori, che abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi. Nell’allegato a alla dgr sono descritti in dettaglio le finalità, i soggetti beneficiari, le modalità di presentazione della domanda, le spese ammissibili, l’entità del contributo e i criteri di assegnazione della dote sport.